Gnocchetti di Patate con Ragù di Pesce Spada

Il Menù della Vigilia di Natale, si sa, è spesso un cruccio. Non tutti amano le ricette della tradizione (per esempio, l’insalata “di rinforzo” e il capitone fritto a Napoli), ma tutti desiderano rispettare le antiche usanze che prescrivono generalmente “cucina di mare” per il Cenone del 24 Dicembre.

Spesso, per rendere più appetitosa la tavola della Vigilia si scelgono primi di pesce “alternativi” come i ravioli di pesce o le linguine all’astice che, diciamocelo subito, non sono proprio una passeggiata per chi è alle prime armi. Cuocere astici o aragoste non è da tutti, come abbiamo spesso visto nei film! Per non parlare della lavorazione del pesce per la tradizionale Zuppa (a Livorno non è Natale senza il celebre Cacciucco), che va pulito dalle spine a crudo con non poca fatica.

Un’idea ricca, gustosa e facilmente realizzabile da cuochi più o meno esperti ci arriva dallo chef Mario Di Marino, che nel suo blog Cuoco Per Caso propone questi appetitosi Gnocchetti di Patate con Ragù di Pesce Spada, corredando la ricetta con eloquenti fotografie per spiegare al meglio il procedimento. IlRagù di Pesce Spada è una “fiammante” alternativa perché piace a tutti ed è veloce da preparare. Diamo il nostro benvenuto a Mario sul Blog La Fiammante con questa ricetta facile e veloce che sicuramente sarà apprezzata anche dai commensali più piccini perché, si sa, agli gnocchi non si resiste!  ;)

SHARE

Leave a comment!

captcha