Gnocchi ai Frutti di mare e Pomodorini

Spaghetti ai frutti di mare, sauté di frutti di mare, risotto ai frutti mare… i frutti di mare sono di sicuro una passione tutta italiana: sappiamo riconoscerli, sappiamo acquistarli e sappiamo come fare a cucinare i frutti di mare meglio di ogni altro paese al mondo! Soprattutto in Liguria, in Sicilia, in Puglia, in Campania, sappiamo apprezzarne la straordinaria consistenza e come valorizzare i frutti di mare sia crudi che cotti, con ricette gustose e creative, tipiche della cucina italiana: riso patate e cozze alla barese, trofie ai frutti di mare alla ligure, arancini ai frutti di mare… e chi più ne ha più ne metta!

Purtroppo, solo i bambini mostrano spesso di non gradirli, costringendoci a quel doppio menù che, soprattutto in estate, è un po’ faticoso per chi cucina… La bravissima Marianna di Ricette dal Mondo, cuoca sopraffina ma soprattutto mamma, ha dunque pensato: perché non abbinare i frutti di mare a un tipo di pasta molto amata dai più piccoli (e, ammettiamolo, molto apprezzata anche dagli adulti)?

Ecco quindi una ricetta originale per un primo piatto davvero appetitoso: Gnocchi ai Frutti di Mare con Pomodorini La Fiammante! Segui il link e scoprirai come fare gnocchi ai frutti di mare deliziosi per la gioia di grandi e piccini, ma anche per la tua soddisfazione di mamma! :)

SHARE

Leave a comment!

captcha