Tomato Bread recipe
DIFFICULTY'
Facile
MADE
3 ore
COOKING
25 min
DOSI PER
8 persone

Quant’è buono il pane fatto in casa? Pane di pasta madre, con quel profumo antico che riempie la casa! La nostra Giorgia ci suggerisce questa ricetta dal sapore intenso: pane con lievito madre, condito con l'inimitabile Doppio Concentrato di pomodoro La Paesana (F.lli Paudice), facilissimo da realizzare e di grande effetto nelle occasioni speciali.


A piacere, è possibile aggiungere della mozzarella tenuta in frigorifero per una notte, ma la versione ‘solo pomodoro’ è decisamente più versatile. Il buon profumo di pane e pomodoro non si può descrivere, e vi assicuriamo che il magnifico aspetto è assolutamente fedele all’originale!


Una buonissima corona di pane, centrotavola per la Pasqua o per allegri pic-nic e buffet estivi. Un’idea originale, per accompagnare fresche insalate e gustosi contorni, croccanti verdure sott’olio (come i carciofini grigliati La Fiammante nella foto), oppure salumi e latticini. Ma anche per rallegrare la merenda dei bambini, con uno spuntino sano e genuino che ci ricorda le nostre nonne. 

INGREDIENTS

1 kg di farina di forza
500ml di latte
25g di lievito fresco o 250g di lievito madre 
60g di olio
20g di zucchero
20g di sale

per la farcitura:

300g di Doppio Concentrato di pomodoro La Paesana (F.lli Paudice)
origano o basilico q.b.
parmigiano grattugiato q.b. 

pepe a piacere

    Process

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

SHARE

Leave a comment!