La filiera La Fiammante a Cooking for Art Napoli

Nella meravigliosa location del Circolo Canottieri, Luigi Cremona e Witaly presentano i grandi chef del Centro e del Sud Italia e il meglio del Made in Italy del food a Cooking For Art Napoli. Più di 20 chef gareggeranno per il titolo di Miglior Chef Emergente del Centro-Sud e ben 21 pizzaioli under 35 si sfideranno per il Premio Pizza Chef Emergente 2015. Tra i partecipanti, le giovani promesse della Cucina Italiana e del mondo della Pizza provenienti ristoranti e pizzerie del Centro e del Sud Italia famosi in tutto il mondo.


Oltre alle esibizioni, si degusteranno i piatti preparati dagli chef stellati e più di 70 aziende saranno presenti con i propri prodotti.La Fiammante e l’organizzazione di produttori OP Mediterraneo racconteranno come nasce il progetto filiera e il miglior pomodoro italiano in conserva, con quale passione e reciproca fiducia. Il giusto prezzo agli agricoltori e un calendario di programmazione condiviso sono solo alcuni degli impegni assunti da azienda e coltivatori, in quel “fare filiera” che è all’origine della qualità La Fiammante.


Sappiamo che quello che mangiamo è utilizzato dal nostro organismo per costruire se stesso. Il filosofo Feuerbach diceva ”Noi siamo quello che mangiamo”, poiché il nostro corpo e i nostri pensieri provengono dal cibo che mangiamo, dalla sua qualità, da cui dipende la nostra salute e il nostro benessere. “Sani e mediterranei” è da sempre la filosofia de La Fiammante e dei suoi agricoltori.


Chi acquista le conserve La Fiammante sa che la storia della sua passata di pomodoro o dei suoi pomodori pelati comincia fin dalla semina,dalla condivisione di scelte varietali e pratiche di coltivazione rispettose dell’ambiente e della salute. Una produzione sapiente e amorevole, che attraverso accordi chiari e lungimiranti tra coltivatori e azienda conserviera garantisce al consumatore un prodotto fresco di altissima qualità.


Buona come quella fatta in casa, la passata di pomodoro LaFiammante è fragrante e gustosa perché nasce dalla selezione dei migliori pomodori italiani, che comincia già dalla raccolta meccanica dei frutti.Straordinaria anche a crudo, la passata di pomodoro La Fiammante e tutte le altre conserve di pomodoro hanno il profumo e il sapore autentico del pomodoro fresco grazie a una rapidissima lavorazione a due ore dalla raccolta.

SHARE

Leave a comment!

captcha